Pubblicato in data: 05/08/2024
Tutti siamo consapevoli che il cuore pulsante di ogni azienda è il marketing. Senza marketing le persone non sanno ne chi siamo , ne cosa facciamo ne tanto meno perché dovrebbero sceglierci.
Una parte del marketing, che è una attività tanto complessa quanto indispensabile, è quella di usare delle forme pubblicitarie per spingere e far conosce il ns brand.
Oggi parliamo di un prodotto che ha origini nel lontano 1852 . L’invenzione della borsa di carta viene attribuita a Francis Wolle, un insegnante di scuola negli Stati Uniti. Wolle brevettò una macchina che poteva produrre sacchetti di carta, dando il via alla produzione su larga scala.
le shopper in carta oggi sono uno strumento estremamente interessante per far conoscere la ns azienda in modo veloce e economico.
5 VANTAGGI PRINCIPALI DELLE SHOPPER IN CARTA
nr1. Sono utili, servono a tutti e chiunque le riceva saprà cosa farne
nr.2 Economiche : un modo modo per farsi pubblicità davvero cheep
nr.3 Grande superficie di stampa per la personalizzazione del vs brand
nr.4Piccole quantità richieste, si parter da soli 250pz
nr.5 Tempi di consegna velocissimi
Ora che abbiamo descritto i benefici, parliamo del target di riferimento, ossia chi è il pubblico ideale per questo prodotto.
TARGET 1 Negozi di tutti i tipi o quasi, dal settore alimentare, alle vinerie, a chi fa abbigliamento, negozi sportivi, gioiellerie ecc
TARGET2 Gli amici del ns pianeta, gli eco sostenitori, che credono a ragione, che le cose cambiamo con piccoli cambiamenti, e le shopper di carta, lo sappiamo tutti sono completamente biodegradabili, la loro naturale alternativa sono le shopper in plastica che ci mettono dai 10 ai 30 anni a degradarsi.
TARGET 3 Food delivery, oggi il mercato del delivery, sopratutto dopo il periodo del coronavirus è in costante crescita, e le consegne vengono effettuate in shopper di carta
TARGET4 Aziende che fanno fiere, e eventi di qualsiasi tipo, hanno la possibilità di personalizzare la shopper nella quale inseriranno i loro prodotti (quelli che vendono per davvero) . Ma anche aziende per esempio che fanno corsi di formazione meeting vari, solitamente si presentano con materiale che danno ai loro corsisti, come blocchi penne brochure, e dove li mettiamo questi oggetti?
TARGET5 CO MARKETING questa è una proposta di marketing avanzato e molto interessante, ma cosa vuol dire? Faccio un esempio : Ritorniamo ai ns amici del food delivery, mettiamo che abbiate una pizzeria, su un lato stampiamo il logo della vs pizzeria, su altro lato il co marketer, per esempio una palestra , che dopo la pizza male non fa…In questo caso il co marketer paga le shopper, il pizzaiolo ha una shopper gratis e entrambi sono contenti. Il guadano del co marketer? migliaia di spedizioni ogni giorno, ci sarà pure qualcuno alla ricerca di una palestra?
Una cosa caratteristica fondamentale che deve avere una shopper in carta è la certificazione FSC . E’ una certificazione ambientale che garantisce una gestione responsabile delle foreste ed è anche applicata a molti prodotti derivati – come la carta, il legno, il pellet.
Le buste di carte ci sono di vari tipi , con manico ritorto, manico piatto, con dimensioni e grammature diverse, e con alcune sono specifiche per alcuni settori, come per esempio le shopper vino o le take away per il delivery
Se ti senti green e vuoi fare del bene a te e a chi ti circonda, considera le shopper in carta